L'associazione «Amici della banda di Biassono» nasce grazie all'idea dei componenti del «Corpo musicale biassonese» durante il pranzo sociale svoltosi nel mese di dicembre (2009).
Essa si propone come uno stimolo per l'ascolto e la comprensione della musica a 360 gradi.
L'Associazione ha per scopo quello di sostenere l'attività del nostro Corpo Musicale nonché di promuovere la cultura musicale attraverso la partecipazione a convegni, concerti e spettacoli musicali e realizzando eventi significativi di incontro con altre realtà culturali e musicali, come le riuscitissime trasferte a Judendorf, in Austria, a Minusio, in Svizzera e quella più recente a Monte Grimano Terme (PU).

Per associarsi al nostro gruppo, puoi passare a trovarci tutti i martedì sera, dalle 21.00 alle 23.00, oppure puoi contattare telefonicamente Alberto Villa al 335/7731293.
La quota associativa è di soli 10 euro; all'atto dell'iscrizione ti verrà dato in omaggio un CD con le migliori esecuzioni del nostro Corpo Musicale.